TROFEO DEL SABATO E DEL LUI&LEI “TROFEO DELL’AMORE CITTÀ DI SAN VALENTINO” PROSSIMO APPUNTAMENTO A TERNI

In 20 anni di storia tanti sono gli spadisti e le spadiste che hanno preso parte alle prove del Trofeo del Sabato e del Circuito Lui&Lei, come opportunità di allenamento e socializzazione. La prima edizione del 2005 prese avvio proprio al Circolo Scherma Terni, e le altre sedi di gara erano il Frascati Scherma il Club Scherma Roma. Lo spirito è quello originario ma certamente l’interesse così come la partecipazione da parte dei ragazzi è cresciuta grazie a un format snello e avvincente, che vede nel corso della stagione agonistica una serie di prove che poi permettono l’accesso alla prova finale con ricchi premi.

Dunque, nel prossimo fine settimana (22 – 23 febbraio) l’appuntamento sarà ancora al Palazzetto della Scherma Waro Ascenzioni di Terni per questa duplice kermesse, che ha l’obiettivo principale di promuovere la socialità e il fair play tra gli atleti che si confrontano in pedana con lealtà e sano agonismo e con l’obbiettivo, magari, di qualificarsi alla Finalissima che si disputerà il 3 maggio.

È prevista grande partecipazione: il sabato si svolgeranno le prove individuali di spada maschile (inizio fissato alle ore 9) e femminile (al via alle 15) sempre categoria open, mentre per gl’innamorati della spada la domenica sarà impegnata con la competizione “a coppie”.

Contestualmente, nella giornata di sabato 22, sempre al Circolo Scherma Terni sarà organizzata una Conferenza sul “progetto fair play” per ribadire il valore educativo dello sport, che vedrà la partecipazione dei Lions Club di zona e del Comitato Fair Play Umbria. 

Inoltre, per celebrare il ventesimo anniversario del Trofeo del Sabato e del Lui&Lei, il Presidente del Circolo scherma Terni Alberto Tiberi insieme al Patron dell’iniziativa Tommaso Vichi invitano tutti alla conviviale che si terrà al Circolo la sera di venerdì 21 febbraio (info e prenotazioni al 3931029123).