Un altro grande successo per il Circolo Scherma Terni, che ai Campionati Italiani a Squadre in corso a Piacenza ha visto la sua squadra di sciabola maschile conquistare il titolo di Campioni Italiani nella categoria B2 e ottenere la promozione in Serie B1.
Il team, composto da Antonelli Davide, Barbarese Matteo, Spinelli Pier Francesco e Testasecca Gianfilippo, ha messo in mostra grande determinazione e talento, portando a casa una vittoria netta dopo l’altra. Accompagnati dal maestro Matteo Sabatini, gli sciabolatori ternani hanno dominato fin dalla fase a gironi, vincendo tutti e tre gli incontri e accedendo direttamente al tabellone degli otto.
Nel primo scontro a eliminazione diretta, il Circolo Scherma Terni ha superato con autorità il Comando Aeronautica Militare Roma, imponendosi con un perentorio 45-23. Stesso copione in semifinale, dove la squadra ternana ha dimostrato la propria superiorità tecnica e fisica battendo il Circolo Scherma Lecco con un altro punteggio netto, 45-26, assicurandosi così anche la promozione in Serie B1.
La finale, disputata contro il Minervium Academy, è stata avvincente, ma ancora una volta gli atleti ternani hanno mostrato carattere e compattezza, conquistando il titolo italiano di B2 e chiudendo in bellezza un percorso impeccabile con un punteggio netto di 45-26.
Il successo della sciabola maschile è solo l’ennesima conferma di un campionato straordinario per il Circolo Scherma Terni, che ha centrato quattro qualificazioni su quattro squadre presentate e portato tutte le formazioni sul podio.
Ecco il bottino raccolto finora dalla società ternana a Piacenza:
• Titolo Italiano nel fioretto maschile (B1) e promozione in A2
• Titolo Italiano nella sciabola maschile (B2) e promozione in B1
• Argento nel fioretto femminile e promozione in A1
• Bronzo nella spada maschile e promozione in B1
Un risultato che premia il grande lavoro svolto da atleti, maestri e staff tecnico, testimoniando la crescita continua della scherma ternana. La società non può che essere orgogliosa di quanto ottenuto, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a portare in alto il nome del Circolo Scherma Terni.