CIRCUITO MASTER : A NOCERA INFERIORE BRILLA IL CSTR CON 4 PODI 

CIRCUITO MASTER : A NOCERA INFERIORE BRILLA IL CSTR CON 4 PODI 

CIRCUITO MASTER : A NOCERA INFERIORE BRILLA IL CSTR CON 4 PODI

Si sta svolgendo in questi giorni a Nocera Inferiore (SA) la quinta e ultima prova del Circuito Nazionale Master di scherma, e il Circolo Scherma Terni ha già fatto parlare di sé con una prestazione da incorniciare: nella giornata di ieri, tutti e quattro gli atleti in gara sono saliti sul podio, portando a casa ben quattro medaglie.

Spicca la prestazione del fiorettista Francesco Tiberi, che nella categoria 4 ha conquistato il primo posto, confermando la sua superiorità fin dalla fase a gironi. Dopo aver ottenuto l’accesso diretto alla semifinale, Tiberi ha superato con un secco 10-2 Gianfranco Bringhetti, per poi dominare anche la finale contro Pasquale Parisi, chiusa con un eloquente 10-1. Una vittoria netta che sottolinea ancora una volta la sua forza e determinazione.

Nella categoria 0 del fioretto femminile, ottimi risultati anche per Claudia Nencini e Martina Caracciolo, entrambe al terzo posto ex aequo. Nencini si è arresa in semifinale con un combattuto 8-10, mentre Caracciolo ha dovuto cedere con un più netto 2-10. Nonostante le sconfitte, le due atlete ternane hanno dimostrato grande impegno e talento, guadagnandosi un meritato posto sul podio.

Terzo gradino del podio anche per Elena Benucci nella categoria 2 del fioretto femminile. Dopo un’ottima gara, Benucci è arrivata fino alla semifinale, dove ha incontrato Martina Ganassin, che ha avuto la meglio con il punteggio di 10-5. Anche per lei, un risultato che conferma la crescita e la competitività del vivaio ternano.

Con questi importanti piazzamenti, si chiude in bellezza l’ultima prova del circuito nazionale. Ora, l’attenzione si sposta sui Campionati Italiani Master individuali e a squadre, che si svolgeranno a Catania dall’8 all’11 maggio, dove gli atleti del Circolo Scherma Terni punteranno a confermarsi tra i protagonisti a livello nazionale.

Nel frattempo, occhi puntati sulla pedana anche oggi, dove è impegnato lo spadista Tommaso Vichi nella spada maschile – categoria 2. Seguiranno aggiornamenti.

administrator

Articoli correlati