CAMPIONI D’ ITALIA! IL FIORETTO MASCHILE DEL CSTR TRIONFA IN B1

Una giornata indimenticabile per il Circolo Scherma Terni che, nella seconda giornata dei Campionati Italiani a Squadre, ha conquistato un prestigioso titolo. La squadra di fioretto maschile, composta da Tommaso Archilei, Carlo Celi, Alessandro Lancia e Giacomo Romagnoli, ha vinto il titolo italiano nella categoria B1, guadagnandosi contestualmente la promozione in Serie A2.

Dopo lo storico successo delle fiorettiste ternane, che ieri hanno ottenuto la promozione in Serie A1 con un brillante secondo posto, oggi arriva un’altra grande soddisfazione per il club con il trionfo della squadra maschile.

Guidati a fondo pedana dal maestro Filippo Romagnoli, i ragazzi hanno dimostrato un’eccellente preparazione fisica e un fortissimo spirito di squadra, supportandosi e motivandosi a vicenda lungo tutto il percorso di gara.

Il cammino verso la vittoria è iniziato con un ottimo secondo posto nella fase a gironi, che ha permesso alla squadra di accedere direttamente al tabellone degli otto. Qui hanno affrontato e sconfitto il Club Scherma Bari con un combattuto 45-40, guadagnandosi l’accesso alla semifinale.

In semifinale, la squadra ternana ha dato prova di grande determinazione e superiorità, superando il Circolo della Spada Vicenza con un netto 45-31. Questo successo ha garantito ai fiorettisti non solo un posto in finale, ma anche la promozione matematica in Serie A2.

L’atto conclusivo della competizione è stato carico di emozioni, con il Circolo Scherma Terni che ha affrontato il Circolo Scherma La Spezia. In una finale combattutissima, i ternani hanno conquistato la vittoria con il punteggio di 45-41, laureandosi Campioni Italiani e siglando un’altra pagina storica per la società.

Un risultato straordinario che premia il duro lavoro, la passione e la determinazione di questi giovani atleti, proiettando il Circolo Scherma Terni verso nuove sfide e ambiziosi traguardi.