Questo fine settimana si è svolto a Narni il Campionato Regionale G.P.G. alle sei armi, un evento che ha visto gli atleti del Circolo Scherma Terni ottenere risultati eccellenti.
Nella categoria Maschietti di fioretto, Baldi Raffaello ha conquistato il primo posto con un punteggio di 10-3 in finale, seguito da Carloppi Giorgio al secondo posto. Il terzo gradino del podio, a pari merito, è stato occupato da De Pasquale Tommaso e Zagaglioni Gabriele.
Per la categoria Bambine di fioretto, Fiaschini Maya ha ottenuto la vittoria con un punteggio di 10-3 nella finale, seguita da Passamonte Sofia al secondo posto, mentre Raiola Camilla e Sabatini Matilde si sono classificate terze a pari merito.
Nella categoria Maschietti Spada, Bini Federico ha ottenuto il settimo posto, mentre Antonelli Mattia si è classificato decimo.
Per la Spada Bambine, Sammartino Angelica ha raggiunto il quinto posto.
Nella categoria Sciabola Maschietti, Celi Alberto ha trionfato con un punteggio di 10-4 in finale. Il secondo posto è andato a Benucci Filippo, mentre Scarficcia Gianmaria e Smacchia Ettore si sono piazzati terzi a pari merito. A seguire, Cicoletti Andrea Fernando ha conquistato il quarto posto, Crispoldi Francesco il quinto e Maggiolini Vittoria il settimo.
Per la categoria fioretto Giovanissime, Pallozzi Diamante ha vinto il primo posto, seguita da Meriziola Beatrice al secondo.
Nella categoria Giovanissime di spada, Martini Viola si è classificata seconda, Mosca Adele quinta e Marchetti Aurora ottava.
Nella categoria Giovanissimi di spada, Cuoio Andrea ha ottenuto il quinto posto, mentre Proietti Lorenzo si è classificato ottavo.
De Crecchio Thomas ha trionfato nella categoria Ragazzi.
Nella categoria Ragazze di fioretto, Passalacqua Giulia ha conquistato il primo posto, vincendo la finale per 15-10 controlla compagna di sala Pasqualini Arianna, quest’ultima quindi guadagna il secondo.
Massi Elena Sofia ha vinto nella categoria Ragazze di sciabola.
Nella categoria Ragazzi di spada, Cervelli Filippo ha conquistato il primo posto con una vittoria in finale per 15-12.
Nella categoria Spada Ragazze, Travaglini Penelope ha ottenuto il secondo posto, mentre Di Santo Camilla ha concluso in quinta posizione.
Nella categoria Allievi di fioretto, Fioretti Daniele ha vinto la finale con un punteggio di 15-14, seguito da Pompili Gianmarco al secondo posto. Il terzo gradino del podio è stato condiviso da Boscia Giulio e Angeletti Nicola, con Chieruzzi Edoardo al quarto posto.
Tinari Francesco ha vinto nella categoria Allievi di sciabola con un punteggio di 15-12 in finale.
Nella categoria Spada Allieve, Martini Virginia ha conquistato il terzo posto.
Il Trofeo del Coni è stato vinto da De Crecchio Thomas, Passalacqua Giulia, Cervelli Filippo e Massi Elena Sofia, ovvero gli atleti che si sono posizionati al primo posto della categoria Ragazzi e Ragazze.
Sabato si è svolta anche la manifestazione dedicata alle Prime Lame, agli Esordienti e al Fioretto di plastica, con ottime prestazioni da parte degli atleti emergenti della sala ternana. I partecipanti sono stati: Babaresi Lea, Bitti Diego, Lanfiuti Baldi Lorenzo, Liani Vittoria, Mazzocchi Valerio, Orsi Angelica, Papi Beatrice, Suatoni Leonardo, Tellini Alice, Votoni Lila Yin, Benucci Alessandro, Cicoletti Lorenzo, Giustinelli Bianca, Marinacci Massimo, Massi Nicolò, Proietti Adele, Rossetti Margherita, Sammartino Sabrina, Spinelli Greta, Standoli Adele, Stefanelli Francesco e Marinelli Emma.
Durante le premiazioni delle due giornate di gara è stato presente il delegato regionale Umbria FIS, Francesco Tiberi.