AL CIRCOLO SCHERMA TERNI UN NUOVO CORSO DI RECITAZIONE

AL CIRCOLO SCHERMA TERNI UN NUOVO CORSO DI RECITAZIONE

Al Circolo Scherma Terni si svolge un corso di Recitazione cinematografica e teatrale ” La Commedia” tenuto da Mariavittoria Cozzella tutti venerdì dalle 18.30 .

Mariavittoria Cozzella inizia gli studi teatrali sin da piccola al teatro di San Francesco di Terni. Fa parte del cast di “Sei forte Maestro” 1 e 2. Si laurea con 110 e lode in relazioni internazionali e frequenta un accademia di doppiaggio, negli anni partecipa a molti stage tra cui una Masterclass intensiva con l’acting coach Bernard Hiller. Molte le pubblicità e le serietv che la vedono protagonista come “Il paradiso delle signore”,”Una pallottola nel cuore” e molte altre. All’ attivo ha un film in dialetto napoletano che uscirà in autunno e sta girando un programma di cultura e cucina.

Il sogno di Mariavittoria Cozzella è quello di realizzare un’ accademia delle arti per i giovani in cui potersi cimentare in diverse discipline dal teatro, dalla musica alla danza. Un’ opportunità per i giovani talenti ternani e non solo di poter confrontarsi ed acquisire nuove esperienze lavorative.

Il corso si pone l’obiettivo di far conoscere le infinite sfaccettature della comicità teatrale e cinematografica.
Esercizi di respirazione, consapevolezza vocale e motoria apriranno ogni lezione del corso. Improvvisazioni e scene tratte da film, serie tv o pièces teatrali permetteranno agli allievi e alle allieve di mettersi alla prova sperimentando la propria comicità.

L’ attrice è molto entusiasta del suo corso recitazione che si tiene presso il Circolo Scherma Terni perché il connubio tra teatro e sport è per lei definito con queste parole : ” La recitazione è una rappresentazione della realtà con le sue mille sfaccettature che vanno dalla gioia al dolore. Lo sport è la vita stessa ed esso contribuisce ad affrontarla con il giusto spirito. Ambedue aiutano il benessere interiore della persona per una crescita armoniosa.

administrator

Articoli correlati