A TERNI LA 1^ PROVA INTERREGIONALE G.P.G. ALLE 6 ARMI

A TERNI LA 1^ PROVA INTERREGIONALE G.P.G. ALLE 6 ARMI

La 1ª Prova Interregionale G.P.G. alle 6 armi si svolgerà presso il Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni sabato 5 e domenica 6 Novembre, organizzata dal Circolo Scherma Terni

È previsto un notevole afflusso di persone che assisteranno all’evento in cui protagonisti saranno i piccoli schermitori della categoria giovanissimi. Si potranno contare circa 4000 presenze tra famiglie, accompagnatori e staff. Questo afflusso di visitatori continua il trend positivo turistico della città e della provincia. Le manifestazioni sportive , come in questo caso, aiutano la visibilità del territorio umbro che  offre oltre a strutture ricettive di ottima qualità, bellezze naturali molto rinomate come la Cascata delle Marmore, il Lago di Piediluco e i resti di antiche civiltà come Caraulae. 

L’evento del prossimo weekend contempla 700 iscritti della categoria Giovanissimi che gareggeranno in una sola sala del Palatennistavolo dove sono state montate 22 pedane. La competizione è valida per la qualificazione alla fase finale del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini che si svolgerà a Riccione nel mese di Maggio 2023.

Come sempre la Fondazione Carit è presente per sostenere la cultura dello sport determinante per lo sviluppo salutare sopratutto nei bambini e negli adolescenti. 

administrator

Articoli correlati