CONCLUSA AL CSTR LA 1a PR DI QUALIFICAZIONE CADETTI E GIOVANI DI SPADA

Si è conclusa oggi, presso il Circolo Scherma Terni, la 1ª Prova di qualificazione regionale Cadetti e Giovani di spada. La giornata odierna ha visto protagonisti gli atleti delle gare maschili, con 70 partecipanti provenienti dalle sale di tutta l’Umbria, che si sono affrontati con l’obiettivo di guadagnarsi un posto per la fase successiva.

Nella gara di Cadetti Spada Maschile, ottimo risultato per il circolo ternano grazie al terzo posto conquistato dall’atleta di casa Quondam Girolamo Francesco. Nella stessa categoria, si sono qualificati per la fase successiva anche Cerquetti Matteo e Montineri Gabriele, confermando l’ottima prestazione della squadra.

Diversa la situazione nella categoria Giovani, dove nessun atleta ternano è riuscito a qualificarsi. Il podio è stato dominato da Cambieri Pietro (Scherma Grifo Perugia) e Pernazza Damiano (Spada Narni), mentre il terzo posto è stato condiviso da Lo Conte Edoardo (Uisp Scherma Orvieto) e Buonincontri Andrea (Scherma Grifo Perugia).

L’intera manifestazione, organizzata dal Circolo Scherma Terni con il supporto della Fondazione Carit, ha visto la partecipazione di 100 atleti nelle due giornate di gara. Grande soddisfazione da parte del team della spada ternana per i risultati ottenuti, sia nel settore maschile che femminile, un passo importante verso i Campionati Italiani di fine stagione.