LIONS CLUB TERNI HOST - LO SPORT PER TUTTI RACCONTATO DAI PROTAGONISTI

Si è svolto giovedì 17 ottobre, presso l’hotel Garden di Terni, il convegno organizzato dal Lions Club Terni Host dal titolo ‘Uguali nella diversità‘. Protagonisti dell’evento atleti e tecnici di primo piano del nostro territorio: il nuotatore paralimpico Riccardo Menciotti, Daniele Anile (maestro di scherma presso il Circolo Scherma Terni), Davide Spiga (schermidore paralimpico del Circolo Scherma Terni), Marco Peciarolo (referente tecnico nazionale Fisdir), Francesco La Bella (socio Lions Club Terni Host e direttore regionale Special Olympics Umbria) e Tommaso Jacopo Strinati (Comitato italiano paralimpico Umbria). Il presidente del Lions Club Terni Host, Stefano Stellati, nell’introdurre la serata ha evidenziato come i Lions «sono sempre attenti al movimento paralimpico, supportandolo sia dal punto di vista informativo che materiale, con la donazione di una carrozzina proprio al Circolo della Scherma. Riteniamo – ha aggiunto Stellati – che lo sport rappresenti un veicolo di inclusione e superamento delle difficoltà“.

Gli ospiti che si sono succeduti, hanno emozionato la platea raccontando come vivono le loro discipline e come il movimento sia cresciuto negli ultimi anni, sottolineando che comunque c’è ancora molto da fare ed i risultati si ottengono anche attraverso un’opera di sensibilizzazione, come quella realizzata dal Lions Club Terni Host, che è da stimolo alla comunità anche per realizzare infrastrutture adeguate agli atleti ed ai loro tecnici di riferimento.