La sciabolatrice ternana Flavia Astolfi ha conquistato il dodicesimo posto alla tappa di Bucarest del Circuito Europeo Under 17.
Il percorso della sciabolatrice del Circolo Scherma Terni nel tabellone di eliminazione diretta da 128, dopo essersi posizionata al 12° posto alla fine dei gironi grazie al percorso composto da 5 vittorie, è iniziato battendo per 15-8 la francese Giaume. L’ atleta della sala ternana ha poi sconfitto per 15-8 la turca Gunes e vinto per 15-10 la sfida contro Mika (USA) nel tabellone da 32. Il percorso di Astolfi si ferma all’ entrata per il tabellone delle 8 dove perde l’ assalto contro la russa Cuvalio per 13-15. Nonostante ciò il suo maestro Leonardo Sciarpa è estremamente soddisfatto della gara svolta e del risultato raggiunto.
Flavia Astolfi commenta la gara: “L’ esperienza appena vissuta è stata molto bella e forte, nonostante questa non sia la mia prima europea. Ho vissuto delle emozioni stupende, grazie anche al confronto con atlete di altra nazionalità. Sono molto contenta e soddisfatta del risultato ottenuto, ho dato tutto me stessa in ogni assalto. Ieri c’è stata la gara a squadre per la sciabola femminile nella quale, insieme alle mie compagne Maya Splendore, Claudia Bandini e Martina Di Mauro ci siamo classificate al 29° posto. Un fine settimana pieno di grandi emozioni e soddisfazioni.“