Al Gran Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 a squadre (cat. Bambine/Giovanissime) di Bolzano si impongono sul podio quattro giovanissime ternane per la spada femminile.
Un trionfo per le piccole spadiste Annie Cecchetti, Chiara Anile, Virginia Martini, Irene Polpetta , che accompagnate dal maestro Daniele Anile , hanno conquistato il primo posto, aggiudicandosi il titolo di Campionesse Italiane.
Prime già dalla classifica dei gironi con tre vittorie, superano il tabellone dei 16 contro Roveretoscherma per 36 – 8 .
Tab. 8 : 36 – 20
Semifinali : 36 a 31.
Vincono la finale per 36 – 24 contro il Circolo Ravennate della Spada
Queste gare sono la conferma che lo sport anche tra i più piccoli riscuote molto successo perché oltre che a socializzare aiuta l’individuo in crescita ad affrontare le proprie ansie e paure.
Da sempre la scherma nonostante sia uno sport individuale riesce ad aggregare grandi e piccoli in emozioni uniche che superano la competizione e la voglia di prevalere sull’altro.
Ad avvalorare questi principi l’esperienza dei maestri come Daniele Anile che riescono ad insegnare questo valore, ne è una prova la gara di oggi dove l’atmosfera è davvero quella di una vincita di squadra.