Campo Scherma Norcia

Campo Scherma Norcia

COS’E’ IL CAMPO SCHERMA NORCIA: una settimana full immersion di scherma, attività sportive e ricreative curate da personale specializzato. Un ritiro di specializzazione e preparazione all’anno agonistico entrante. Lezioni di scherma, preparazione atletica, passeggiate, giochi , allegria e…ottimo cibo!

QUANDO: la prima settimana di settembre, per prepararsi al meglio alla nuova stagione di gare

DOVE: presso l’attrezzatissimo Bianconi Sporting Center dell’Hotel Salicone, nel verde del panorama di Norcia (PG), tra il comprensorio della Valnerina e i Monti Sibillini.

http://www.sportinumbria.com

Lezioni e assalti si svolgono nel Palazzetto di 1600 mq con fondo in parquet, dove si allenano anche le squadre nazionali di scherma delle varie categorie, con cui capita, a volte, di dividere le pedane;la preparazione atletica è in genere all’aperto (tempo permettendo), sui campi da calcio (105×64) e calciotto (70×40) in erba utilizzati per i ritiri di squadre di serie A e B. Per le attività ricreative sono a disposizione campi da beach volley con sabbia di mare, campi da basket, piscina coperta e riscaldata e piscina scoperta con giardino (oltre al centro benessere con bagno turco e solarium per i più grandi).

CHI

  • Bambini – Per molti è la prima volta lontano dai genitori, il primo ‘ritiro’ di altri che verranno, quando saranno, magari, atleti affermati. Questa, però, non la scorderanno: l’emozione di dividere la stanza con i compagni, di mangiare tutti insieme, di ridere, scherzare, di essere seguiti giorno e notte dai loro maestri, che li preparano alla nuova stagione di gare, con passione e divertimento.</p>
  • Ragazzi e adulti – Anche i più grandi ogni volta tornano qui con più entusiasmo, consapevoli che questa settimana è uno start-up straordinario dopo la pausa estiva. Ci si rimette in forma, si perfeziona la tecnica, ci si misura con la pedana tutti i giorni, si rinsaldano le amicizie, ne nascono di nuove tra una partita a beach-volley e un torneo di ping-pong, tra il relax della piscina e le passeggiate all’aria aperta che qui non mancano.
  • Il team… il tutto sotto l’occhio esperto e vigile del team di maestri e preparatori atletici, educatori e animatori, che si prendono cura del benessere psico-fisico degli atleti a trecentosessanta gradi

PERCHE’: perché è uno straordinario connubio tra una vacanza e un ritiro sportivo ad alto livello, in grado di dare a tutti l’entusiasmo e la preparazione giusta per affrontare al meglio una stagione di impegni.

administrator

Articoli correlati