Sabato 27 febbraio si è svolto presso il Circolo Scherma Terni un all’allenamento di Alto Livello di Spada .
Da sottolineare che il Circolo Scherma Terni è stato scelto come CAF (centro di Allenamento Federale) per convergere gli atleti del centro Italia agli allenamenti di alto livello propedeutici alle gare nazionali ed internazionali .
La Fondazione Carit anche questa volta supporta il progetto mirato a valorizzare lo sport come disciplina alla salute e allo sviluppo del territorio .
Tutto si è svolto seguendo le norme di prevenzione anti-COVID adottando i dispositivi preposti.
Davide Lo Conte, responsabile CAF dell’ Umbria , afferma di voler calendarizzare questa tipologia di evento con cadenza ogni due settimane, per favorire la continuità della preparazione atletica essendo una simulazione di gara ad eliminazione diretta. Lo Conte ringrazia il Circolo Scherma Terni ed il presidente Alberto Tiberi per l’ospitalità riservata a questa manifestazione e la professionalità dimostrata nel curare tale attività. La convinzione e il desiderio è di continuare la collaborazione e gli allenamenti presso il Circolo Scherma Terni. La struttura, in questo momento di emergenza sanitaria è la più idonea a garantire le distanze necessarie grazie ai grandi spazi della sala.
Il Circolo Scherma Terni si avvia quindi ad intraprendere un altro percorso formativo.