5° Trofeo Esordienti & Prime Lame

PROGRAMMA GARE

TUTTE LE GARE SARANNO A COPPIE
Categoria Topolini Fioretto di Plastica (anni 2007 e succ.) Masch. e Femm. (unite):
- ore 9,00- 9,30: arrivo e conferma iscrizioni
- ore 9,45: inizio gare
Categoria Esordienti/Prime Lame Fioretto elettrico e sciabola elettrica (anni 2006 e succ.) Masch. e Femm. (unite):
- ore 12,00-12,30: arrivo e conferma iscrizioni
- ore 12,45: inizio gare
Categoria Esordienti/Prime Lame Spada elettrica (anni 2006 e succ.) Masch. e Femm. (unite):
- ore 14,30 -15,00: arrivo e conferma iscrizioni
- ore 15,15: inizio gare

Regolamento Fioretto Plastica:
La gara è a coppie. Le coppie possono essere formate indipendentemente dal sesso. La gara è costituita da 2 fasi:
·Prima fase- I bambini si dovranno misurare su un percorso polivalente che comprenda prove di abilità motorie propedeutiche alla scherma.
·Seconda fase-Si svolgerà un girone all'italiana da 3-4 sQuadre, dove le coppie effettueranno incontri a staffetta alle 6 stoccate.
La classifica finale delle coppie partecipanti si otterrà sommando i punteggi delle due fasi di gara. Tutti i bambini riceveranno un premio.

Regolamento Armi elettrificate:
La gara è a coppie. Le coppie possono essere formate indipendentemente dal sesso e indistintamente dalle categorie (da esordienti e/o prime lame).
La formula di gara prevede un girone all'italiana formato da 3-4 squadre, dove le coppie effettueranno incontri a staffetta alle 8 stoccate.
Seguirà eliminazione diretta integ raie fino a determinare la squadra prima classificata.
La direzione di torneo si riserva di modificare la formula di gara a seconda delle necessità.
Tutti i partecipanti riceveranno un premio.

Iscrizioni:
Quota iscrizioni 10,00 Euro per la plastica e 15,00 Euro per l'elettrificato a bambino da versare sul luogo di gara al momento della conferrma delle iscrizioni.
Nel caso i numeri degli iscritti dovessero essere molto diversi da quelli stimati, si provvederà a
modificare il programma, comunicandone tempestivamente le modifiche.
Tutti i Circoli che necessitino di atleti per completare le coppie, potranno farne comunicazione al Circolo Scherma Terni che provvederà alla formazione della
squadra con atleti propri o di altre società.

SUL LUOGO DI GARA SARA' PRESENTE UN PUNTO RISTORO GARANTITO DAL DRINK E FOOD LA FENICE.